Maggio 13, 2020

Bando per incentivi fondo perduto alle imprese di Torino e provincia

Commercio, artigianato, turismo e ristorazione. Sono i settori in cui le imprese stanno pagando maggiormente il conto salato della crisi. L’emergenza Covid-19 rischia infatti di avere effetti sociali ed economici a breve e a lungo termine su svariati settori produttivi. E’ tuttavia già iniziata la fase 2 e tutte le attività produttive, ma in particolare le piccole medie imprese, devono farsi trovare pronte all’appuntamento dell’agognata ripresa. Per questo noi dell’agenzia di stampa e comunicazione Lo_Scoprinetwork promuoviamo i contributi per la digitalizzazione per le micro, piccole e medie imprese per ottenere un fondo perduto del 50% degli investimenti per tutte le imprese della provincia di Torino.

Un’agevolazione contenuta nel bando S.P.R.I.N.T. (Sostegno Progetti Ripartenza Imprese & Nuove Tecnologie) con cui la Camera di Commercio di Torino intende sostenere le piccole e medie imprese del territorio nell’affrontare il periodo di crisi causato dalla pandemia. Un’azione mirata a favorire la continuità delle attività nel periodo di lockdown e la successiva ripresa. Il bando prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere investimenti e spese in tecnologie digitali, hardware, software, accessori, applicativi e servizi specialistici. Le imprese beneficiarie potranno così garantire la continuità dell’attività aziendale mediante l’adozione di nuovi modelli organizzativi, in particolare smart working e telelavoro, e sviluppare nuove soluzioni di e-commerce.

La tipologia e l’entità della agevolazione contenuta nel bando

Il contributo a fondo perduto sarà accordato alle imprese sotto forma di voucher, a copertura del 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili per un importo massimo di 3000 euro. L’investimento minimo per partecipare al bando è invece di 1500 euro. Date le finalità del bando, sono ammissibili le spese sostenute dalle imprese dal 23 febbraio fino al 22 giugno 2020, data di chiusura del bando.

Le domande potranno essere presentate telematicamente alla Camera di Commercio di Torino dalle 12 del prossimo 20 maggio fino alle 17 del prossimo 22 giugno 2020. Per avere informazioni su come ottenere il 50% di contributo a fondo perduto scrivici una e-mail all’indirizzo direzione@loscoprinetwork.it. Puoi chiamarci al numero 011/6990187 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18) oppure prendere un appuntamento tramite WhatsApp al numero 3388934833. Verrai richiamato e ti forniremo gratuitamente una consulenza sulle modalità di adesione al bando. Non avrai spese sino all’accettazione della domanda e alla conseguente certezza di avere diritto al contributo a fondo perduto.

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.