Maggio 24, 2021

Le “Ciliegie in piazza” a Pecetto Torinese

Ciliegie

PECETTO TORINESE, 30 maggio – 5-6 giugno 2021 – Tra fine maggio ed inizio giugno si celebra la stagione delle ciliegie con “Ciliegie in Piazza”. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Pecetto Torinese con il supporto del Comune e della Facolt, associazione di frutticoltori della Collina Torinese. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto delle regole per contrastare la diffusione del Covid-19 mantenendo la distanza interpersonale di un metro e indossando la mascherina.

Ciliegie in piazza”: il programma di domenica 30 maggio

Si partirà domenica, 30 maggio, alle 9,30 con la biciclettata con “CioCheVale” in collaborazione con l’Asd Ciclismo Pecetto. Alle 10, invece, si svolgerà la passeggiata Vajors a cura della Facolt partendo da piazzale San Pietro e contemporaneamente al parco comunale si terrà “Artemusica in concerto” con la partecipazione dell’Avis Pecetto. Alle 17 sempre la Facolt organizzerà la “Passeggiata dei Frutticoltori della collina torinese”.

Gli eventi di sabato 5 e domenica 6 giugno

Sabato 5 giugno alle 14 si svolgerà la “Biciclettata tra i Ciliegi” a cura della Pro Loco e della A.S.D. Ciclismo Pecetto con la partecipazione dei Borghi e degli Alpini. A seguire sarà quindi la volta di “Cherry Tour”, con partenze da Poggio Gonella (strada Eremo 17) con partenze fissate alle 16,30, alle 17,30 ed alle 18,30. Alle 19, infine, si terrà la “Cena in Rosso Ceresa” con la partecipazione della Banda Musicale “La Ceresera” e la Bela Ceresera e Monsu Grafiun.

Domenica 6 giugno a partire dalle 10,30 si svolgerà il “Mercato delle Ciliegie e dei Prodotti Enogastronomici” presso le vie del paese in piazzale Delle Ciliegie. Nell’occasione la chiesa di San Sebastiano sarà aperta per le visite guidate e sarà visitabile la mostra pomologica. Alle 12 si terrà il “Pic-nic nei prati” a cura di Ascom mentre alle 16,30 sarà assegnato il premio alla miglior produzione di ciliegie pecettesi. Per maggiori informazioni è possibile consultare le pagine Facebook della Pro Loco Pecetto, del Comune e della Facolt.

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.