Sab. Giu 15th, 2024

Altruismo e impegno sociale con la Tripla Solidale del BEA Chieri

di Redazione Nov13,2023 #comunicazione #sport

Sport e Sociale: due obiettivi comuni con l’iniziativa “La Tripla Solidale”. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Bea Chieri e Sportello Gas & Luce, per creare un ponte tra giovani, sport e mondo sociale.

Sportello Gas & Luce, da quest’anno sponsor del mondo BEA arancio-nero, farà una donazione in denaro per ogni tripla messa a segno in campionato della squadra BEA Chieri, impegnata nel campionato Under 14 Gold. A fine stagione, i ragazzi avranno l’opportunità di decidere come utilizzare i fondi raccolti per poi devolverli direttamente ai bisognosi. Si tratta di un’iniziativa che si spinge fuori dal campo da basket a sostegno di come lo sport, con il suo potenziale, riesca a plasmare i giovani insegnando loro i valori della solidarietà, dell’altruismo e dell’impegno sociale.

«La crescita dei ragazzi oggi passa attraverso le esperienze che riescono a fare nella loro vita, con la famiglia, gli amici, la scuola e soprattutto lo sport – commenta in una nota stampa Francesco Cristiano, AD di Sportello Gas & Luce – Sono davvero felice, grazie a BEA, che i ragazzi del gruppo Under 14 Gold possano vivere un momento di gioia, coesione e allo stesso tempo di solidarietà, grazie a questo progetto. A nome mio e di tutto lo staff di Sportello Gas e Luce, siamo orgogliosi di partecipare a questa iniziativa. Ringrazio tutto lo staff BEA e i ragazzi che si impegneranno al massimo per mettere più triple possibili. Sarà un momento che i ragazzi che i ragazzi ricorderanno e che li farà crescere non solo cestisticamente, ma come persone». 

BEA Chieri tra progetti e iniziative sociali

Nata nel 2012, BEA Chieri è la principale società cestistica del territorio Chierese. In poco più di dieci anni, è diventata il punto di riferimento per tutto il territorio e non solo. Unica ad accedere alla serie C Maschile, massimo campionato regionale, e ai Campionati Giovanili di Eccellenza, massimo livello nazionale. Con oltre 1000 tesserati, ha all’attivo 4 titoli regionali e 2 finali nazionali. Promuove la cultura sportiva per tutti, con corsi a partire da 3 anni a Chieri, Cambiano, Santena, Pecetto, Poirino, Riva e Trofarello. Da anni offre corsi di minibasket alle scuole del territorio e promuove progetti di formazione professionale per gli studenti e i giovani adulti. Per la macroarea di Torino, BEA Chieri è la referente di Derthona Basket, squadra di Serie A, uno dei progetti sportivi più in ascesa nel panorama europeo.

«Questo progetto si inserisce bene nelle tante iniziative sociali che portiamo avanti in ogni stagione. Ringraziamo molto Sportello Gas & Luce per sostenere l’iniziativa, che va nella direzione in cui ci muoviamo da sempre: formare i nostri ragazzi come persone e non solo come atleti», conclude in una nota stampa Salvatore Morena, GM BEA Chieri.

Fonte 

By Redazione

Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo

Altri articoli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.