Ven. Giu 14th, 2024

Sostenibilità e trasporti: come raggiungere il Salone del Libro

La GTT promuove la sostenibilità, prolungando il servizio dei trasporti.  In occasione del Salone Internazionale del Libro, che si svolgerà al Lingotto Fiere, la GTT faciliterà l’uso del trasporto pubblico durante l’evento dal 9 al 13 maggio 2024. 

Sostenibilità nel viaggiare

La metropolitana sarà potenziata in base agli afflussi e rimarrà in servizio fino all’1:30 nei giorni di venerdì 10 e sabato 11 maggio 2024 e fino alle 00:30 negli altri giorni. 

In alternativa, è possibile raggiungere Lingotto Fiere con la linea 18 bus oppure, arrivando dalla stazione ferroviaria Lingotto, passando attraverso il passaggio pedonale. 

Utilizzare il trasporto pubblico rappresenta il modo più ecologico e conveniente per raggiungere il Salone Internazionale del Libro. Per questo motivo, è importante garantire questa opportunità a tutti, considerando sia gli afflussi sia le persone con disabilità motorie. Infatti, sia la metropolitana sia le linee bus 14, 18, 41, 63, 63/ e 74 sono accessibili anche alle persone con questo genere di disabilità.

Come acquistare un biglietto

La sostenibilità è importante, per questo il trasporto pubblico deve essere il più possibile accessibile e conveniente. Per garantire quest’accessibilità, ci sono diversi modi per acquistare un biglietto. Oltre alla tabaccheria, è possibile acquistare il biglietto GTT in modo rapido e semplice tramite il sistema Tap&Go presso le stazioni della metropolitana. Basta recarsi al varco identificabile dai loghi delle carte di pagamento e utilizzare il sistema per ottenere un biglietto del tipo “City 100” (€1,90). Questo biglietto consente di viaggiare sulla metropolitana e su tutte le altre linee urbane e suburbane GTT per 100 minuti dalla sua attivazione.

E’ possibile acquistare i biglietti per il trasporto pubblico anche tramite app TO Move, disponibile gratuitamente sul Play Store di Google e su Apple Store. In tutte le stazioni della metro è inoltre possibile acquistare alle emettitrici presenti nell’atrio, oltre al biglietto “City 100”, anche il biglietto giornaliero “Daily” e il carnet elettronico “Multicity” da 6 corse. 

Presso il Padiglione 1 del Lingotto, Galleria Visitatori, è inoltre presente uno stand GTT con personale dedicato alle informazioni e alla vendita dei titoli di viaggio. 

Fonte: Comunicato Stampa

Altri articoli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.