Connect with us

Benessere

Pitstop alla prevenzione con la Marcia delle Mamme

Da Albano Laziale a Castel Gandolo un pit stop sulla prevenzione. La Marcia delle Mamme, evento organizzato da Elena Albanese presidentessa di Diastasi Donna e Una mamma per le mamme

Published

on

Da Albano Laziale a Castel Gandolo un pit stop sulla prevenzione. La Marcia delle Mamme, evento organizzato da Elena Albanese presidentessa di Diastasi Donna e Una mamma per le mamme, partirà domenica 19 giugno davanti al Museo Civico Albano Laziale alle ore 9 per poi concludersi in Piazza della Libertà Comune di Castel Gandolfo alle 13. 

«La missione della Marcia delle Mamme è fare prevenzione e sensibilizzare su malattie che colpiscono maggiormente le donne come il tumore al seno, la fibrommialgia e l’endometriosi.» È importante avere la consapevolezza del proprio corpo attraverso la corretta informazione e prevenzione. «Il nostro scopo è il benessere della donna a 360°» continua Albanese.

 «Al fianco delle donne sempre è il motto che utilizzo da anni nei miei progetti e non è mai stato così azzeccato» continua la presidentessa. 

All’evento interverranno esperti in materia, medici, ostetriche e fisioterapiste

« Durante  la camminata sarà possibile fermarsi e ascoltare i medici che hanno deciso di portare la loro esperienza e professionalità al servizio dei partecipanti» dichiara Elena Albanese.  «Il prossimo passo che sottolinea il nostro impegno per il benessere delle donne è il congresso “una Mamma per le mamme»” che si terrà a settembre» conclude la presidentessa. 

Lo scopo è quello di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e creare rete tra pazienti e medici per non far sentire mai sole mamme e donne.

Continue Reading
Click to comment

Rispondi

LoScoprinotizie

Amici a 4 zampe e la promo Full: due nuovi modi per viaggiare in treno

Amici a 4 zampe e la promo Full: due nuovi modi per viaggiare in treno

Viaggiare in treno diventa ancora più divertente e inclusivo. Gli amici a 4 zampe viaggiano gratis dal 1 dicembre all’8 gennaio. Grazie invece alla nuova promo Full del Regionale si viaggia per un intero mese su tutta la rete della regione scelta.

Winter Experience 2022: con l’orario invernale più fermate per raggiungere le piste da sci

Winter Experience 2022: con l’orario invernale più fermate per raggiungere le piste da sci

La Winter Experience 2022, in vigore da domenica 11 dicembre, sarà all’insegna di una mobilità sempre più integrata e sostenibile. Raggiungere i mercatini di Natale e le piste sciistiche sarà ancora più facile.

Arriva lo sportello itinerante forestale in Piemonte

Arriva lo sportello itinerante forestale in Piemonte

Dal 2 dicembre al 24 marzo 2022 un camper itinerante viaggerà in 49 Comuni del Piemonte per dare informazioni utili ai proprietari nella presentazione online delle domande per i contributi per le piante tartufigene e per diffondere informazioni sulla gestione dei boschi. Lo ha predisposto la Regione Piemonte, settore Foreste, nell’ambito delle attività degli sportelli forestali e della collaborazione con IPLA.

Advertisement

Lo Scoprieventi

Babbo Run e Babbo Bike: tutti in rosso per beneficienza

Babbo Run e Babbo Bike: tutti in rosso per beneficienza

Natale significa anche fare del bene: con la Babbo Run e la Babbo Bike sarà possibile divertirsi donando in beneficienza i ricavati della pedalata e della corsa a Santena e Chieri

Advertisement

Copyright © 2022 LoScoprinotizie. Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.
Responsabile di redazione Debora Pasero. Via Palazzo di Città 2/b - 10023 Chieri (TO) P.IVA: 11441470017
Per comunicati stampa, lettere, fotografie, opinioni : redazione@loscoprinetwork.it Tutti i diritti riservati | Progetto LoScoprinetwork | Consulta la Cookie & Privacy Policy