Connect with us

Cultura e spettacolo

Moncalieri commemora il Giorno della Memoria

Published

on

Reading teatrali, storia e documenti in Biblioteca e al Teatro Matteotti per ricordare la Shoah

MONCALIERI, 27 gennaio 2016. Reading teatrale attraverso la storia, con la voce di vittime e carnefici, dalle leggi razziali alla prigionia nei campi di concentramento. Moncalieri ricorda il Giorno della Memoria con lo spettacolo teatrale “?Memoria!” curato dalle associazioni Deina di Torino e Femto di Moncalieri e dalle compagnie della Rete Giovani Città.

Lo spettacolo andrà in scena sul palco del Teatro Matteotti, in via Matteotti, 1 a Moncalieri, alle 9.30 e alle 11.30 per le scuole e alle 21.3o con ingresso libero per tutta la cittadinanza. Interverranno il sindaco Paolo Montagna e l’assessore ai Giovani e Legalità Davide Guida. Per prenotazioni è possibile contattare l’Informagiovani cittadino allo 011.642238 o scrivere una email a informagiovani@comune.moncalieri.to.it.

Nel pomeriggio, alle 17.30, presso la Biblioteca civica A. Arduino di via Cavour, 31, spazio alle Letture sulla Shoah con “Annelies e le voci della memoria“, testi scelti da Ezio Beccaria, suoni Mina Imperiale, regia Luca Pivano. L’ingresso all’evento è libero.
     

Continue Reading
Click to comment

Rispondi

Copyright © 2022 LoScoprinotizie. Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.
Responsabile di redazione Debora Pasero. Via Palazzo di Città 2/b - 10023 Chieri (TO) P.IVA: 11441470017
Per comunicati stampa, lettere, fotografie, opinioni : redazione@loscoprinetwork.it Tutti i diritti riservati | Progetto LoScoprinetwork | Consulta la Privacy Policy