Astimusica, una settimana di spettacoli, si svolgerà dall’11 al 17 luglio in Piazza Alfieri. Si tratta della ventisettesima edizione di uno dei festival musicali più attesi d’Italia. «Astimusica è uno dei festival più longevi d’Italia. Il modo migliore per farlo rimanere per sempre giovane è non replicare all’infinito la stessa formula, anche quando funziona. Cambiare vesti per rimanere sempre eleganti. E, se possibile, belli»,ha affermato il Direttore Artistico, Massimo Cotto.
Per questo motivo, quest’anno, Astimusica si terrà in Piazza Alfieri. Il Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di ospitare Astimusica nella nostra meravigliosa Piazza Alfieri. Questo trasferimento simboleggia la crescita del festival e la capacità di Asti di accogliere eventi di tale rilievo». La nuova location non solo risponde ad esigenze logistiche, ma rappresenta anche quanto il festival sia cresciuto.
Il line-up di Astimusica 2024
Per questa edizione del festival, l’obiettivo era di coinvolgere un pubblico diversificato, mantenendo un elevato livello qualitativo. Per questo sono stati scelti artisti da ogni genere.
Il festival inizierà giovedì sera con Max Angioni, comico che sta conquistando tutta l’Italia con la sua autoironia. Venerdì, Gigi D’Alessio farà vibrare Piazza Alfieri con i suoi successi e melodie romantiche. Il 13 luglio vedrà sul palco Francesco Renga e Nek, che uniranno le loro voci per un’esibizione emozionante. Dopo una pausa domenica, la musica tornerà il 15 luglio con Mr. Rain e il suo stile coinvolgente. Martedì 16 luglio si esibirà uno dei pilastri della musica italiana, Francesco De Gregori che porterà sul palco i suoi classici intramontabili. La settimana di festa si concluderà il 17 luglio con VillaBanks, che chiuderà il festival con le sue hit.
Le serate inizieranno alle 21, i biglietti sono già disponibili su TicketOne e presso i punti vendita autorizzati. Alcuni concerti offriranno posti a sedere, mentre altri avranno un parterre in piedi. Stragood fornirà cibo e bevande all’interno dell’area concerto.
L’Assessore alla Cultura del Comune di Asti, Paride Candelaresi, ha commentato: «Asti è una città profondamente cambiata: negli anni ha ritrovato il suo forte tessuto culturale e soprattutto in estate ha rimesso la musica al centro. Non solo jazz e lirica, ma anche musica leggera e grande intrattenimento».
Astimusica è l’opportunità perfetta per godersi grande musica all’interno della cornice storica di Piazza Alfieri. Con spettacoli di tutti i generi, il festival promette un’esperienza unica che coinvolgerà tutti i gusti musicali e le generazioni. Per maggiori informazioni, si può consultare il sito ufficiale del festival e i canali social di Astimusica.
Fonte: Comunicato Stampa