Lo Scoprinotizie

Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.

UN PROGETTO DI

Gio. Dic 12th, 2024

Il Gelato? Si prepara in casa con Grezzo Raw Chocolate

gelato grezzo Salvi

Grezzo Raw Chocolate è da sempre un innovatore nel campo della gelateria italiana. Già nel 2014 aveva introdotto il gelato vegetale a base di acqua che conteneva il 50% in meno dei grassi rispetto ai gelati tradizionali. Oggi invece Grezzo lancia una nuova novità: i Preparati Bio per Gelato, da realizzare comodamente in casa e senza dover avere la gelatiera. Questi nuovi preparati si attengono alla filosofia del brand:  puntare su ingredienti di prima scelta, bio, naturali, vegetali ed integrali. I barattoli sono in vetro e si conservano perfettamente a temperatura ambiente.

Come può un barattolo diventare gelato?

Basterà aggiungere acqua e seguire un passaggio facile, utile alla lavorazione del prodotto. All’interno del barattolo è possibile trovare un buon apporto di proteine e fibre. Presentano il 50% di zucchero in meno con soli grassi sani e poche calorie ( si parla di circa 200 kcal per 100 grammi di gelato). Gli ingredienti sono di facile lettura. Al primo posto si trova sempre l’elemento chiave che caratterizza il gusto del gelato ( ad esempio il pistacchio, la nocciola ecc…) senza l’utilizzo di dolcificanti, ma solo zucchero biologico integrale di cocco e sciroppo di agave. I dieci gusti sono: Pistacchio, Nocciola, Mandorla, Cioccolato Crudo, Gianduia, Proteico con burro di arachidi, Ciocodolce, Caffè, Caramello salato crudista e Crema al limone. Gli ultimi due gusti sono disponibili anche nel flagship di Roma per il gelato da asporto.

Come nasce l’idea?

L’idea si sviluppa durante il primo lockdown del 2020 e ha richiesto quasi un anno di esperimenti per arrivare a presentare al pubblico un prodotto eccezionale da preparare a casa in 3 mosse in soli 3 minuti. Dopo aver acquistato il barattolo basterà aggiungere acqua, frullare e congelare. L’idea nasce da Nicola Salvi, fondatore di Grezzo Raw Chocolate, che si è chiesto “ Come posso fare in modo che tutti abbiano un gelato di alta qualità direttamente a casa?”.

La sfida da affrontare non era semplice: non sempre in casa è presente la gelatiera e lo spazio per tenerla in freezer. Inoltre i passaggi dovevano essere semplici e facilmente ripetibili e allo stesso tempo non si voleva rinunciare alla qualità degli ingredienti e alla cremosità del gelato. Dopo un anno la risposta è nel barattolo e il riscontro di chi lo ha assaggiato è strepitoso. Grezzo Raw Chocolate punta sempre su innovazione, rispettando le regole della tradizione, riadattandole ai bisogni in continuo cambiamento dei consumatori. Anticipando le nuove tendenze del futuro: green e plant based, scrivendo una nuova pagina del cono più amato.

È possibile acquistare i barattoli sul sito ufficiale, su Amazon e nei flagship di Roma.

By Redazione

Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.