MARINA ROMEA, 22 luglio – In occasione dei 40 anni di anniversario delle vacanze estive al Sole Family Camping Village, il Club del Sole ha organizzato un pranzo con i rappresentanti del Comune di Ravenna e del Comune di Chieri. Un sodalizio ormai consolidato da anni quello tra i giovani chieresi e la meta romagnola. Festeggiato con un pranzo all’interno del campeggio e una targa commemorativa. Un anniversario importante che coincide con quello dei 700 anni della morte di Dante Alighieri.
La lunga collaborazione tra Chieri e Marina Romea
Martedì 13 luglio ricorreva il quarantesimo anniversario del “Soggiorno Estivo Marino” al Sole Family Camping Village di Marina Romea, una frazione del Comune di Ravenna. Per l’occasione, un pranzo di celebrazione presso il campeggio in Emilia Romagna, cui, tra gli invitati, c’erano proprio Massimo Zannoni e il Sindaco di Chieri Alessandro Sicchiero. Massimo Zannoni è il Responsabile del Servizio Sport e Tempo Libero del Comune di Chieri, nonché colui che coordina e segue i ragazzi ospiti del villaggio da ormai ben 40 anni. Insieme a loro, anche Roberto Quattrocolo ed Enrico Migliore. Per il Comune di Ravenna, l’Assessore al Turismo Giacomo Costantini e per la Società Gestione Campeggi, Carlo Ravaioli, Daniele Modanesi, Edoardo Ponti, Caterina Gentile e Anna Dovadola.
Non solo vacanze, il Club del Sole celebra Dante
Un anno molto importante il 2021, in quanto si festeggiano i 40 anni del villaggio e i 700 dalla morte del poeta Dante Alighieri. Il Club del Sole vuole ricordarlo attraverso la targa raffigurante la sua figura. Una targa donata al comune di Chieri per festeggiare la lunga collaborazione, sotto forma di mosaico in quanto lavorazione tipica della città di Ravenna. Inoltre, nei 21 villaggi del gruppo, è stato organizzato il “Dante the show”, uno spettacolo animato in onore del sommo poeta. Animazione, divertimento, spiaggia di sabbia fine, offerta sportiva, piscina immersa nella pineta e scorci naturali suggestivi. Questo è tutto ciò che offre il Club del Sole ai suoi ospiti per le loro vacanze.