Lo Scoprinotizie

Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.

UN PROGETTO DI

Lun. Ott 7th, 2024

Visita al cuore di PETRONAS Lubricants International con il Free Pass del Salone dell’Auto di Torino 2024

In occasione del Salone dell’Auto di Torino 2024, PETRONAS Lubricants International (PLI), divisione dedicata alla produzione di lubrificanti di PETRONAS, offre ai possessori del Free Pass la possibilità di scoprire il proprio patrimonio di innovazione. Grazie a questa iniziativa, parte del progetto “Made in Torino. Tour the Excellent” in collaborazione con Turismo Torino, il pubblico potrà accedere al Global Research & Technology Center di Santena, allo stabilimento produttivo di Villastellone e al museo aziendale Heritage Highlights.

Il tour, previsto per venerdì 13 settembre 2024 dalle 14:30 alle 17:00, permetterà di visitare i laboratori in cui vengono sviluppati i lubrificanti per il settore automotive, conoscere la storia dell’azienda e osservare da vicino le fasi di produzione e logistica. I visitatori potranno esplorare la sede di Santena, le sale prova motori e i reparti produttivi, scoprendo così il processo che porta alla creazione dei lubrificanti utilizzati sia su strada che in pista.

Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di PLI, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: «Per noi, il Salone Auto Torino è un’occasione speciale per condividere con il pubblico il nostro percorso, dalle origini fino alle tecnologie più innovative in grado di rispondere alle sfide del futuro. Siamo entusiasti di poter aprire le porte del nostro museo e offrire ai visitatori un viaggio affascinante attraverso la nostra tradizione industriale e tecnologica. »

L’ingresso è gratuito e riservato ai possessori del Free Pass del Salone dell’Auto, che consente anche di accedere ai Test Drive e ad altre convenzioni durante l’evento.

Per partecipare al tour guidato di PETRONAS Lubricants International, è necessario richiedere il Free Pass registrandosi sul sito https://www.saloneautotorino.com/freepass e prenotare la visita su https://www.turismotorino.org/it/esperienze/eventi/petronas-lubricants-international-0.

Per ulteriori dettagli, visitare: https://it.pli-petronas.com/it/heritage-highlights.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.