UN PROGETTO DI

Torino Comics sempre più accessibile, attenta ai temi di attualità e family friendly

di Francesco Inglese Apr 13, 2023
Torino Comics

Cosplay, fumetti, manga, cinema, Esport: questo e molto altro è Torino Comics!

Questo fine settimana, dal 14 al 16 aprile, Lingotto Fiere nel Padiglione 1, 2 e 3 è pronta ad ospitare sette aree tematiche: Comics, Cosplay, Games, Esport e Videogames, Musica & live, Movie, Doppiaggio e Content Creator.

Non solo l’edizione 2023 è pronta ad ospitare laboratori per le scuole, una rassegna di cinema d’animazione. Due le parole chiave che guideranno il Torino Comics: accessibilità e inclusività.

I fumettisti

Quest’anno la kermesse si presenta particolarmente ricca. Tra gli ospiti Antonio Lapone, torinese doc che collabora con le Edizioni Glenat di Parigi e Sergio Giardo, docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino che lavora stabilmente con la Bonelli Editore e curatore tra le altre cose di Nathan Never. Presenti anche decine di altri artisti, tra i nomi di spicco Gabriele Dell’Otto che lavora oramai da anni con i più importanti editori statunitensi Marvel  e DC Comics.

Videogiochi e Esport

Immancabili gli stand in cui si potranno provare i giochi più nuovi e famosi su tutte le piattaforme. Dall’ X-Box alla Playstation passando per Nintendo e anche la VR, per provare dal vivo l’ebbrezza della Virtual reality.

Per gli appassionati del cinema nipponico verrà proiettato venerdì 14 “My Hero Academia The Movie”. Nei diversi stand saranno presenti diversi editori/venditori di manga e anime.

Tra le firme italiane Giulia Massaglia e Stefania Caretta, autrici di Diabolik, che si adopereranno in sketch e firma copie.

Per conoscere l’intero programma è possibile visitare il sito del Torino Comics.

I Co-protagonisti del Torino Comics: I Cosplayer

Presenti  come ogni anno diverse associazioni di cosplayer e non solo, tra cui spicca da diversi anni lo Star Trek Torino e lo Space1999 Torino, gruppi di appassionati dei telefilm delle due serie con esposizione di Astronavi e gadget delle due serie.

Notizia in anteprima assoluta: per gli appassionati del mondo Star Wars a fine mese, domenica 30 Aprile, ci sarà presso  il negozio Lego di via Roma a Torino la presentazione del nuovo set Lego X-wing. Saranno presenti figuranti piloti e non solo del mondo dei Rebel di Star Wars. Evento aperto al pubblico e assolutamente gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *