Connect with us

Poirino

Accoglienza Migranti

Published

on

Una serata per fare chiarezza su cosa sta accadendo a Poirino e non solo

Poirino, 10 novembre 2016. La presenza di migranti è davvero un problema? Quanti sono i richiedenti asilo davvero presenti nel Comune? Quali sono le azioni messe in atto dall’amministrazione? Queste e altre domande sono quelle che potrebbero venir fuori nell’incontro programmato sabato alle 18 nell’incontro pubblico organizzato nella Sala Consigliare di Poirino. A organizzarlo è la Cooperativa Nemo, in collaborazione con la Proloco di Poirino, per fornire una corretta informazione sui progetti di accoglienza dei Richiedenti Asilo ospitati sul territorio di Poirino anche dopo le ultimo polemiche pubblicate sui giornali.

Un’occasione per conoscere quindi la realtà dei fatti, fare domande e condividere perplessità. Interverranno la dottoressa Donatella Giunti, della Prefettura di Torino, il professor  William Bonapace, che si è occupato del dossier statistico sull’Immigrazione redatto dal Centro Studi IDOS Roma, le dottoressa Paola Palmieri e Fabrizia Croce, della Cooperativa Nemo e infine la signora Flor Vidaurre De Maria della Cooperativa Isola di Ariel.

Per informazioni è possibile contattare Paola Palmieri, al numero 339 2348793 o via e-mail migranti@nemocoop.it

Continue Reading
Click to comment

Rispondi

Copyright © 2022 LoScoprinotizie. Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.
Responsabile di redazione Debora Pasero. Via Palazzo di Città 2/b - 10023 Chieri (TO) P.IVA: 11441470017
Per comunicati stampa, lettere, fotografie, opinioni : redazione@loscoprinetwork.it Tutti i diritti riservati | Progetto LoScoprinetwork | Consulta la Privacy Policy