Connect with us

Chieri

Fiera Nazionale di San Martino: l’evento per gustare il territorio

L’appuntamento autunnale del territorio è la 44° edizione della Fiera Nazionale di San Martino, che si terrà dall’11 al 15 novembre a Chieri.

Published

on

fiera nazionale san martino chieri

L’appuntamento autunnale del territorio è la 44° edizione della Fiera Nazionale di San Martino, che si terrà dall’11 al 15 novembre a Chieri. Un evento che propone tutta la sua vocazione agricola legata alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti d’eccellenza, puntando sui temi del futuro, sviluppo e sostenibilità, ma anche con uno sguardo attento alla storia e alle tradizioni di questo territorio.

Un’edizione per il rilancio dei grandi valori della tradizione agricola, e promozione del Distretto del Cibo del Chierese-Carmagnolese.

Gli appuntamenti della Fiera Nazionale di San Martino

Il calendario è fitto di appuntamenti che vanno dalla Fiera agricola, con la presenza della Fattoria didattica e degli operatori delle macchine agricole, al Mercatone tradizionale della domenica e del martedì. Si spazia dal teatro musicale in lingua piemontese, alle esperienze gourmet con le Eccellenze Piemontesi e Italiane, alle migliori produzioni enogastronomiche piemontesi e italiane in degustazione e vendita, nel rispetto dei criteri di tipicità, stagionalità e qualità del prodotto.

Showcooking, laboratori e tanta animazione per grandi e piccini, come l’iniziativa “Chieri, Città del Cotto” ossia visite guidate lungo gli itinerari del Cotto e degli Affreschi, affiancate dai laboratori con l’argilla e da momenti seminariali condotti dal Politecnico di Torino arricchiti da una mostra sulle Fornaci del Chierese.

Tra tutte le offerte di questa 44° edizione emerge la grande novità: il Pala Bagna Caoda; uno spazio interamente dedicato a una delle ricette tradizionali della cucina piemontese, in cui sarà possibile degustare il sabato e la domenica la Bagna Caoda tradizionale.

Continue Reading
Click to comment

Rispondi

Copyright © 2022 LoScoprinotizie. Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.
Responsabile di redazione Debora Pasero. Via Palazzo di Città 2/b - 10023 Chieri (TO) P.IVA: 11441470017
Per comunicati stampa, lettere, fotografie, opinioni : redazione@loscoprinetwork.it Tutti i diritti riservati | Progetto LoScoprinetwork | Consulta la Privacy Policy