UN PROGETTO DI

Arrivano le zucche

di Redazione Nov 17, 2022
sagra della zuccaAutumn fall thanksgiving day composition with decorative orange pumpkins and dried leaves. Flat lay, top view, copy space, still life yellow background for greeting card

Santena si tinge di arancione. Torna la Sagra della Zucca. Il 19 e il 20 novembre 2022, in piazza Martiri, è in programma la settima edizione, organizzata da Santena E20, con il patrocinio del Comune di Santena: un evento ricco di appuntamenti enogastronomici e di intrattenimento.

Il programma della sagra della zucca

Sabato 19 novembre lo stand aprirà alle 19 e si potrà accedere senza prenotazione, capienza massima di 150 persone, fino alle 20.30. La serata proseguirà con ZUKKARAOKE; un appuntamento musicale curato da Paul e Chiara.

La mattina del 20 novembre, a partire dalle 9, si svolgerà il mercatino in piazza Martiri, dove saranno presenti i coltivatori di zucche di Santena e dintorni, lo stand Cia e Coldiretti e lo stand del Distretto del Cibo. In via Cavour, invece, ci saranno gli hobbisti e l’artigianato, e  via Sambuy sarà dedicata ai banchi commerciali.

Verso le 10:30 avverrà l’inaugurazione della sagra, seguita dalla conferenza “La zucca dal seme alla tavola”: interverranno rappresentanti di Coldiretti, nutrizionisti, esponenti del Distretto del Cibo del Cibo del Chierese e Carmagnolese e chef. 

Dalle 12 alle 14:30 sarà servito il pranzo. 

Il primo pomeriggio sarà dedicato ai bambini con lo spettacolo di Clown Budino, alle 17 sarà servito l’aperizucca e dalle 19 sarà possibile assaggiare lo street food a base di zucca. Per concludere, alle 21, si ballerà il liscio con l’Orchestra “I Roeri”.

author avatar
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *