Connect with us

Sagre e territorio

Arrivano le zucche

Santena si tinge di arancione. Torna la Sagra della Zucca. Il 19 e il 20 novembre 2022, in piazza Martiri, è in programma la nona edizione, organizzata da Santena E20, con il patrocinio del Comune di Santena: un evento ricco di appuntamenti enogastronomici e di intrattenimento.

Published

on

sagra della zucca

Santena si tinge di arancione. Torna la Sagra della Zucca. Il 19 e il 20 novembre 2022, in piazza Martiri, è in programma la settima edizione, organizzata da Santena E20, con il patrocinio del Comune di Santena: un evento ricco di appuntamenti enogastronomici e di intrattenimento.

Il programma della sagra della zucca

Sabato 19 novembre lo stand aprirà alle 19 e si potrà accedere senza prenotazione, capienza massima di 150 persone, fino alle 20.30. La serata proseguirà con ZUKKARAOKE; un appuntamento musicale curato da Paul e Chiara.

La mattina del 20 novembre, a partire dalle 9, si svolgerà il mercatino in piazza Martiri, dove saranno presenti i coltivatori di zucche di Santena e dintorni, lo stand Cia e Coldiretti e lo stand del Distretto del Cibo. In via Cavour, invece, ci saranno gli hobbisti e l’artigianato, e  via Sambuy sarà dedicata ai banchi commerciali.

Verso le 10:30 avverrà l’inaugurazione della sagra, seguita dalla conferenza “La zucca dal seme alla tavola”: interverranno rappresentanti di Coldiretti, nutrizionisti, esponenti del Distretto del Cibo del Cibo del Chierese e Carmagnolese e chef. 

Dalle 12 alle 14:30 sarà servito il pranzo. 

Il primo pomeriggio sarà dedicato ai bambini con lo spettacolo di Clown Budino, alle 17 sarà servito l’aperizucca e dalle 19 sarà possibile assaggiare lo street food a base di zucca. Per concludere, alle 21, si ballerà il liscio con l’Orchestra “I Roeri”.

Continue Reading
Click to comment

Rispondi

Copyright © 2022 LoScoprinotizie. Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.
Responsabile di redazione Debora Pasero. Via Palazzo di Città 2/b - 10023 Chieri (TO) P.IVA: 11441470017
Per comunicati stampa, lettere, fotografie, opinioni : redazione@loscoprinetwork.it Tutti i diritti riservati | Progetto LoScoprinetwork | Consulta la Privacy Policy