Connect with us

Cultura e spettacolo

Terapia Stanislavskij

Published

on

CHIERI_26 GIUGNO Buona cucina, un ambiente accogliente immerso nella natura e qualche chiacchera su teatro-terapia.
Aperitivo letterario venerdì 26 giugno a Chieri negli spazi dell’associazione Fundraising Paciaret.  Tema della serata il 
“Terapia Stanislavskij” edito da Armando Editore. Appuntamento alle 19 in via Turriglie, 17, costo 8 euro con buffet e bicchiere di vino. (Per prenotazioni paciaret@gmail.com)

«Il Metodo Stanislavskij, primo sistema di lavoro dell’attore su di sé, favorisce l’allenamento dell’io, inteso come inscindibile unità di corpo e “psiche” – spiegano gli organizzatori – Attraverso la profonda conoscenza di sé, l’attore impara a educare se stesso, la propria coscienza e il proprio corpo».
L’integrazione tra il lavoro stanislavskijano che l’attore fa su se stesso e il Teatroterapia o il Counseling, discipline orientate a promuovere l’integrazione psico-fisica dell’individuo, si aprono quindi enormi possibilità di sviluppo e miglioramento della consapevolezza personale e di conseguenza della qualità della vita.

 

Continue Reading
Click to comment

Rispondi

Copyright © 2022 LoScoprinotizie. Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.
Responsabile di redazione Debora Pasero. Via Palazzo di Città 2/b - 10023 Chieri (TO) P.IVA: 11441470017
Per comunicati stampa, lettere, fotografie, opinioni : redazione@loscoprinetwork.it Tutti i diritti riservati | Progetto LoScoprinetwork | Consulta la Privacy Policy