Connect with us

Torino

Torino, tutto pronto per la 10ª edizione di “Una Mole di Panettoni”

Si svolgerà a Torino sabato 4 e domenica 5 dicembre, dalle 10 alle 20, la decima edizione di “Una Mole di Panettoni”

Published

on

Una manifestazione golosa che introdurrà la festività più attesa dell’anno. “Una Mole di Panettoni” tornerà sabato 4 e domenica 5 dicembre con la decima edizione. In una location suggestiva come l’hotel Principi di Piemonte di via Gobetti 15, oltre 35 Maestri Pasticceri e Maestri Fornai provenienti da tutta Italia prepareranno oltre 200 varietà di panettoni. Non mancheranno gli assaggi e l’ormai storico concorso per decretare il miglior panettone. Una due giorni all’insegna del gusto dedicata a golosi, gourmet, esperti e semplici curiosi organizzata da Dettagli Sas con i patrocini della Camera di Commercio Torino e dell‘Ascom Torino e con la collaborazione di Turismo Torino.

Il programma dell’edizione 2021 di “Una Mole di Panettoni”

La manifestazione si svolgerà in entrambe le giornate con orario continuato dalle 10 alle 20. I visitatori avranno a disposizione un’ampia varietà di panettoni dall’alto e senza glassa tipico della scuola milanese al basso e con la glassa come da tradizione piemontese. L’evento clou sarà il concorso promosso da Mole di Panettoni e presieduto da una giuria di esperti. Tre saranno le categorie in gara: il miglior panettone di tradizione milanese, il miglior panettone tradizionale di scuola piemontese ed il miglior panettone creativo. Immersi nell’atmosfera dello storico Hotel Principi di Piemonte, passeggiando in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti Covid, gli ospiti di Una Mole di Panettoni potranno assaggiare oltre 200 differenti panettoni e acquistarli al prezzo unico di 28 euro al chilogrammo. Il costo del biglietto d’ingresso singolo sarà di 3 euro e di 5 euro a coppia.

La manifestazione dedicata al panettone sposa la beneficenza

Anche quest’anno la kermesse sarà dedicata ad una causa di beneficenza. Un euro di ciascun ingresso a “Una Mole di Panettoni” sarà infatti devoluto a 1Caffè Onlus. Un’organizzazione senza scopro di lucro fondata dall’attore Luca Argentero e da Beniamino Savio con l’obiettivo di sensibilizzare le persone al gesto del dono. Dal 2011, ogni anno attraverso la propria piattaforma di crowfunding 1Caffè Onlus aiuta 52 realtà solidali che promuovono progetti di assistenza in diverse cause sociali. Anche quest’anno la manifestazione proseguirà on line sull’e-commerce www.unamoledi.it che ospita i migliori panettoni artigianali in commercio.

Continue Reading
Click to comment

Rispondi

Copyright © 2022 LoScoprinotizie. Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.
Responsabile di redazione Debora Pasero. Via Palazzo di Città 2/b - 10023 Chieri (TO) P.IVA: 11441470017
Per comunicati stampa, lettere, fotografie, opinioni : redazione@loscoprinetwork.it Tutti i diritti riservati | Progetto LoScoprinetwork | Consulta la Privacy Policy