Connect with us

Chieri

Chieri, una città di sport

Domenica 18 settembre 2022 la Città di Chieri organizza «UNA CITTÀ DI SPORT», un evento che dalle ore 14.00 alle 19.00 vede protagoniste nel centro storico le associazioni sportive del territorio.

Published

on

città di sport

Domenica 18 settembre 2022 la Città di Chieri organizza «UNA CITTÀ DI SPORT», un evento che dalle ore 14.00 alle 19.00 vede protagoniste nel centro storico le associazioni sportive del territorio.

Il programma di Chieri “Una città di sport”

Nelle vie e nelle piazze cittadine (via Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra area taxi e vicolo Tre Re, via Palazzo di Città, piazza Cavour e piazza Dante) saranno presenti gazebo e banchetti informativi di 26 associazioni sportive, che presenteranno le loro attività e i loro atleti con dimostrazioni sportive e prove gratuite, al fine di promuovere iniziative che favoriscano il buon vivere e il benessere e di dare a tutti, in particolare ai giovani, la possibilità di avvicinare e conoscere meglio una disciplina sportiva.

Queste le associazioni presenti: Assam, Zenith, BEA Chieri SSRDL, Polisport, Tennis Più, ASD Cam Jigoro Kano, Dinamica, Novatletica, Leo Chieri, ASD Chieri Rugby, Pedale Chierese, Basket Chieri, P.G.S. Kenshindo Chieri ASD, Gruppi di cammino, Sci Club Chieri, Equilibrea, ASD Ginnastica La Fenice, A.S.D. Viet Vo Dao Club Dien Hong, CAI Chieri, ASD Circolo Attività Subacquee Chieri, Chieri ’76, C.M.B. Arcobaleno Basket, C. P. Duomo Chieri, Boxe Chieri, Nordic Walking Andrate, Arcotorre Scacchi.

Sul sito del Comune si può trovare una mappa delle associazioni che hanno aderito all’evento e attraverso il QR code si potrà individuare le varie attività proposte.
Saranno anche istituiti campi da gioco e aree dedicate alla prova delle discipline per basket, mini basket, tennis, minitennis, pallavolo, calcio, mountain bike, danza, karate, atletica leggera, ginnastica artistica, rugby, boxe, sci, nuoto, sub, arti marziali, scacchi, fitness e yoga.

Sarà presente un’area dedicata ai Gruppi di Cammino (Equilibrea, Assam e Nordic Walking Andrate), che promuoveranno la loro attività di passeggiate salutari e culturali, e uno stand dedicato al Cammino di Don Bosco, l’itinerario escursionistico che ripercorre i luoghi legati alla vita di San Giovanni Bosco.
In piazza Cavour saranno presenti postazioni dell’AslTO5, che dispenserà momenti di buone pratiche relative al mangiar sano, al benessere e ad acquisire conoscenze utili al vivere sano, e della Croce Rossa Italiana, che coinvolgerà i cittadini in attività formative di rianimazione.
Sempre in piazza Cavour, alle 15,30 e alle 16,30, flash mob di hip hop e break dance.
Alle 16,30, nel cortile del Palazzo Comunale (via Palazzo di Città, 10), il CAI organizza un convegno dal titolo “La montagna: sport, salute e sicurezza” dedicato al come vivere la montagna alla luce dei cambiamenti climatici e alle buone pratiche da adottare per salvaguardare l’ambiente e il rispetto della natura.

È previsto un laboratorio per bambini dedicato allo sport condotto da Maga Minin presso la Biblioteca Civica, mentre a Palazzo Opesso si potrà visitare la mostra “Lo Sport fatto ad Arte”.
Alle 18,00 dal Sagrato della Chiesa di San Bernardino e Rocco avrà inizio un DJ set a cura di Fabio P, che accompagnerà alla conclusione della giornata.

Continue Reading
Click to comment

Rispondi

Copyright © 2022 LoScoprinotizie. Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.
Responsabile di redazione Debora Pasero. Via Palazzo di Città 2/b - 10023 Chieri (TO) P.IVA: 11441470017
Per comunicati stampa, lettere, fotografie, opinioni : redazione@loscoprinetwork.it Tutti i diritti riservati | Progetto LoScoprinetwork | Consulta la Privacy Policy