Connect with us

Chieri

Chieri, la “Grande Corsa” chiude la stagione motoristica

La “Grande Corsa”, rally storico organizzato dall’Associazione Amici di Nino, si svolgerà a Chieri venerdì 26 e sabato 27 novembre

Published

on

Tornano a rombare a Chieri i motori della “Grande Corsa”. Venerdì 26 e sabato 27 novembre si svolgerà la settima edizione del rally storico organizzato dall’Associazione Amici di Nino. La manifestazione, patrocinata dal Comune, dalla Regione Piemonte e dalla Città Metropolitana di Torino, sarà anche valida come finale italiana rally storici “Trofeo Trz” e come prova del campionato italiano di regolarità media. La “Grande Corsa”, che avrà la zona industriale di Fontaneto come quartier generale, si svolgerà nell’arco di due giorni con il primo dedicato all’accreditamento ed alle verifiche tecniche ed il secondo alla gara. Il rally storico emetterà anche i verdetti del “Memory Fornaca”, della “Michelin Historic Rally Cup” e per la prima volta del “Trofeo A122 Rally Yokohama”.

Il programma della “Grande Corsa” di Chieri

Il venerdì sarà la giornata dedicata alle verifiche che si svolgeranno dalle 11 alle 19. Ad ospitarle saranno gli spazi messi a disposizione dallo stabilimento Fri.Med in località Fontaneto. Il rally si svolgerà invece nella giornata di sabato 27 novembre a partire dalle 7, orario di partenza previsto per il primo equipaggio. Sarà articolato sull’arco di dieci prove speciali per circa 80 chilometri cronometrati sui 314,4 totali. Due saranno i riordini e tre i parchi assistenza con l’arrivo previsto intorno alle 18,10 nello stesso punto della partenza. A seguire si svolgeranno quindi le premiazioni. Saranno otto le prove di precisione per la regolarità con la novità del doppio rilevamento per ogni prova della Sport e altrettante per la Media. Il percorso leggermente accorciato permetterà ai regolaristi di concludere la gara prima dell’arrivo del rally. Non essendo previsto il parco chiuso di fine gara, inoltre, gli permetterà di ridurre i tempi di rientro alle proprie destinazioni e di avere una maggiore visibilità nella fase dell’arrivo e delle premiazioni. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dell’associazione Amici di Nino.

Immagine di repertorio dell’edizione del 2018 tratta dalla pagina Facebook La Grande Corsa di Chieri

Continue Reading
Click to comment

Rispondi

Copyright © 2022 LoScoprinotizie. Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.
Responsabile di redazione Debora Pasero. Via Palazzo di Città 2/b - 10023 Chieri (TO) P.IVA: 11441470017
Per comunicati stampa, lettere, fotografie, opinioni : redazione@loscoprinetwork.it Tutti i diritti riservati | Progetto LoScoprinetwork | Consulta la Privacy Policy