UN PROGETTO DI

Thriller: il flash mob per dire basta alla violenza sulle donne

di Clarissa Ciano Mar 3, 2022
flash mob

Per la Giornata internazionale della Donna a Santena ci sarà un “Thriller”.  Martedì 8 marzo 2022, in occasione della Festa della Donna, in piazza Martiri della Libertà a Santena si ballerà sulle note di “Thriller” di Michael Jackson. Per dire basta alla violenza contro le donne è stato organizzato un flash mob che collega l’Italia al Canada, grazie a una diretta streaming. Un modo per non star fermi davanti alla violenza di genere, coniugando la musica pop ai temi di attualità.

La diretta streaming dell’evento

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sull’account Facebook di Flash mob Thriller Santena, e in Canada su Ciao TV Hamilton (https://platform.wim.tv/#/webtv/RadioTVCiaoHamilton), un’emittente italo-canadese che trasmette 24 ore su 24. Lo spettacolo inizierà alle 17:30, ora italiana, e alle 11 ora canadese.

«Siamo orgogliosi di ospitare questo flashmob – dice Alessia Perrone, consigliera con delega alle Pari opportunità – e far sentire la nostra voce su questo argomento così importante».

Per partecipare al flash mob e per le aziende che vogliono sponsorizzare l’evento, si può scrivere a Elena Gambaudi su Facebook (Flash mob Thriller Santena) o via e-mail flashmobpoirino@gmail.com: «Il Comune di Santena mi ha dato l’opportunità di organizzare questo evento per ricordare tutte le donne vittime di violenza, poiché è un fenomeno in aumento – entra nel merito Gambaudi – Da Editor del Canale web Italo/canadese ho la possibilità di mandare il video oltreoceano per mostrare il nostro impegno. Sto cercando di coinvolgere anche Parlamento e Senato affinché organizzino lo stesso Flash Mob Thriller anche in altre città italiane».

Perrone aggiunge: «Unire la cultura pop all’attualità è un ottimo modo per coinvolgere la comunità e prendere parte attivamente alla lotta contra la violenza sulle donne». Il flash mob è un evento che ha un compito molto importante: sensibilizzare sia uomini che donne.

author avatar
Clarissa Ciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *