Connect with us

Chieri

Passi nel tempo: una rassegna di visite teatrali guidate

Per riscoprire i principali monumenti ed edifici storici della Città di Chieri è stato organizzato “Passi nel tempo”, una rassegna di visite teatrali guidate che si articola nelle giornate di sabato 12 novembre e domenica 13 novembre.

Published

on

passi nel tempo chieri

Per riscoprire i principali monumenti ed edifici storici della Città di Chieri è stato organizzato “Passi nel tempo”, una rassegna di visite teatrali guidate che si articola nelle giornate di sabato 12 novembre e domenica 13 novembre.

Il primo passo nel tempo

Sabato 12 novembre, prima giornata di Passi nel tempo, è dedicata alla scoperta di Chieri Medievale. Quali storie, tradimenti e intrighi di potere si sono consumati tra le mura di questi palazzi? Si potrà essere protagonisti e giudici delle più significative testimonianze alle quali Il Sig. Gallieri, potente usuraio dell’epoca, diede vita nella sua rocambolesca esistenza. Il punto di ritrovo sarà presso la Chiesa di San Filippo, Via Vittorio Emanuele II a Chieri e la visita inizierà alle 15.

Passi nel tempo: l’appuntamento di domenica 13 novembre

Domenica 13 novembre si scopre la tradizione, la storia, i capolavori di antichi artisti ed artigiani del “COTTO” presenti nelle parti più impensabili della Città.

Un “Popologo” (Studioso e conoscente del fiume Po) e un “Cottologo” (Conoscente e studioso del Cotto) sono rivali in amore. Entrambi innamorati di colei che guida i cittadini alla scoperta della storia di Chieri. Sono disposti a millantare eredità e discendenze con persone influenti e importanti della storia. Ma si sa che in amore… ”Al cuor non si comanda”. Il ritrovo è alle 15 presso la Chiesa San Leonardo Via Roma ang. Via Vittorio Emanuele a Chieri.

La partecipazione alle due giornate è gratuita. Le protezioni sono da dare entro martedì 8 novembri scrivendo alla mail info@art-o.it, chiamando la segreteria al numero 0117934750 oppure mandando un messaggio whatsapp al numero 3295388649.

Continue Reading
Click to comment

Rispondi

Copyright © 2022 LoScoprinotizie. Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.
Responsabile di redazione Debora Pasero. Via Palazzo di Città 2/b - 10023 Chieri (TO) P.IVA: 11441470017
Per comunicati stampa, lettere, fotografie, opinioni : redazione@loscoprinetwork.it Tutti i diritti riservati | Progetto LoScoprinetwork | Consulta la Privacy Policy