Connect with us

Bellezza e cosmesi

Bava di lumaca, le proprietà rigenerative per il benessere della pelle

La bava di lumaca è un ingrediente naturale molto apprezzato in ambito cosmetico per le sue straordinarie proprietà rigenerative

Published

on

La bava di lumaca è l’ingrediente di tendenza in creme, sieri e lozioni. Un componente naturale che è molto apprezzato in ambito cosmetico e nella cura della pelle. I principi attivi contenuti nella bava di lumaca si sono infatti rivelati efficaci nel combattere i prematuri segni del tempo ringiovanendo la pelle e riducendo eventuali inestetismi. Un vero e proprio elisir di giovinezza, naturale al 100%, per il benessere della cute.

Gli innumerevoli benefici della bava di lumaca

L’utilizzo del secreto dell‘Helix Aspersa Muller, meglio conosciuta come lumaca o chiocciola, ha avuto un vero e proprio boom nel settore cosmetico. Questi animaletti, infatti, producono un secreto dall’apparato locomotorio, conosciuto come bava di lumaca. Ha la particolarità di mantenere la pelle idratata e protetta dai traumi a cui viene quotidianamente sottoposta. La sua raccolta per uso cosmetico avviene tramite degli appositi macchinari che filtrano la secrezione della lumaca eliminando qualsiasi tipo di impurità.

Il risultato finale è un componente ricco di sostanze attive che fanno della bava di lumaca un ingrediente unico e non replicabile in un laboratorio. Il secreto prodotto dalle lumache è particolarmente ricco di Allantoina, sostanza che aiuta a promuovere il turnover epidermico favorendo al tempo stesso un’azione idratante, lenitiva e rigenerante. La presenza di Acido Glicolico, inoltre, favorisce l’esfoliazione degli strati superficiali della pelle. Aumentando in questo modo la velocità del turnover cellulare e l’incremento dei fibroplasti e della produzione di collagene ed elastina già naturalmente presenti nel secreto mucoso.

Le proprietà rigenerative del secreto prodotto dalle lumache

La bava di lumaca è in grado di rigenerare la pelle grazie alla presenza di vitamine, ciascuna delle quali apporta dei benefici specifici. La vitamina A in essa contenuta è infatti un potente antiossidante. Allo stesso tempo la presenza della vitamina C della bava di lumaca aiuta a mantenere i tessuti tonici mentre la vitamina E previene l’invecchiamento cutaneo. Tutti i nutrienti contenuti nella secrezione dell’Helix Aspersa sono inoltre in grado non solo di prevenire e attenuare le rughe ma anche di eliminare le eventuali cicatrici e le imperfezioni cutanee.

Continue Reading
Click to comment

Rispondi

LoScoprinotizie

Sfreccia sui binari piemontesi il primo treno Rock

Sfreccia sui binari piemontesi il primo treno Rock

Da lunedì 28 novembre un nuovo treno Rock viaggerà sui binari della linea Torino-Milano. A presentarlo, questa mattina in stazione a Porta Nuova, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio accompagnato dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Opere Pubbliche Marco Gabusi, il direttore Business Regionale di Trenitalia Sabrina De Filippis, il direttore regionale Trenitalia Piemonte Marco Della Monica e il presidente dell’Agenzia della Mobilità Piemontese Licia Nigronio.

Violenza contro le donne: un giorno non basta

Violenza contro le donne: un giorno non basta

Scarpe rosse e sciarpe arancioni per contrastare la violenza. Oggi si celebra la Giornata Mondiale dell’eliminazione della violenza contro le donne. Questa ricorrenza è stata istituita nel 1999 dall’Onu in ricordo delle sorelle Mirabal, uccise in Repubblica Dominicana negli anni’60. Le iniziative per la sensibilizzazione a questo tema continuano nei successivi 16 giorni fino al 10 dicembre: la Giornata Mondiale dei diritti Umani.

Inaugurata l’Academy di filiera “Tessile e Green Jobs” nel biellese

Inaugurata l’Academy di filiera “Tessile e Green Jobs” nel biellese

Questa mattina al Museo del Territorio di Biella è avvenuta la consegna della chiave per l’Academy di filiera “Tessile e Green Jobs” del biellese per la quale la Regione Piemonte ha investito 5 milioni di euro.

Advertisement

Lo Scoprieventi

Incursioni urbane: il circo a Torino

Incursioni urbane: il circo a Torino

Il circo contemporaneo attraversa il quartiere Barriera di Milano e la Circoscrizione 6 di Torino per portare l’atmosfera circense dal 26 novembre al 23 dicembre 2022.

Advertisement

Copyright © 2022 LoScoprinotizie. Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.
Responsabile di redazione Debora Pasero. Via Palazzo di Città 2/b - 10023 Chieri (TO) P.IVA: 11441470017
Per comunicati stampa, lettere, fotografie, opinioni : redazione@loscoprinetwork.it Tutti i diritti riservati | Progetto LoScoprinetwork | Consulta la Cookie & Privacy Policy