Settembre 2, 2023

Benessere in azienda con frutta e sport

La sicurezza sposa il benessere attraverso lo sport e l’alimentazione sana. In un’epoca in cui la salute dei dipendenti è più importante che mai, Argus Security, azienda triestina di dispositivi per la rilevazione antincendio, lancia il progetto “Orama 100% Wellbeing”: webinar, percorsi sportivi, programmi nutrizionali e spazi ergonomici per rendere la vita in azienda a misura di dipendente.

Argus insieme a Hyfire e Ramtech fa parte dal 2022 del gruppo Orama, una rete di aziende esperte di tecnologia wireless, unite da un forte impegno a realizzare soluzioni innovative per la sicurezza delle persone e dell’ambiente in cui esse vivono. 

«La ricerca di equilibrio e salute è una priorità condivisa – motiva Giorgio Koursaris, Managing Director Orama Group e Amministratore Delegato di Argus Security – Argus si impegna ogni giorno a guidare il cambiamento, investendo nel benessere dei suoi dipendenti attraverso un programma che abbraccia movimento, formazione, ispirazione e alimentazione sana».

Nel corso degli anni, Argus ha dimostrato un costante impegno nei confronti della crescita e dello sviluppo dei suoi dipendenti. Il progetto “Orama 100% Wellbeing” non rappresenta quindi un nuovo inizio, ma il proseguimento di una serie di iniziative che testimoniano la dedizione duratura di Argus verso il benessere aziendale.

Argus Security, leader nella progettazione e produzione di sistemi per la rilevazione antincendio, è da tempo un esempio di innovazione anche nel welfare aziendale per creare un ambiente di lavoro che rifletta i propri valori.

«L’iniziativa “Orama 100% Wellbeing”  incarna il nostro impegno a promuovere una cultura di salute e sicurezza – prosegue Koursaris- , mettendo al centro i dipendenti, Argus Security continua ad essere un punto di riferimento per l’eccellenza negli standard di lavoro».

Sfide per la salute con eventi sportivi

Fulcro dell’iniziativa è la promozione dell’attività fisica. Con l’aiuto di atleti esperti di swimrun/multisport e allenatori sportivi, il progetto prevede piani di allenamento su misura, accessibili sia di persona nelle aree attrezzate presso gli uffici di Argus, Hyfire e Ramtech, sia attraverso applicazioni digitali per il monitoraggio delle attività.

Uno dei momenti salienti del progetto è una sfida in programma per settembre che integra una campagna di quattro settimane monitorata tramite internet e si conclude con un’iniziativa di beneficenza. Gli sforzi contribuiranno agli obiettivi di squadra, stimolando l’attività di team building. Argus destinerà una parte dei fondi in beneficenza in base ai punti accumulati dai partecipanti.

Sono previste altre iniziative a novembre, a Trieste e nel Regno Unito, che daranno ai dipendenti l’opportunità di mostrare le competenze sviluppate attraverso il programma di benessere. Riconoscendo il ruolo cruciale di un’alimentazione sana, Argus Security attraverso “Orama 100% Wellbeing” vuole anche spingere a scelte alimentari più salutari. Con l’apporto di nutrizionisti e personal trainer, l’azienda selezionerà piani alimentari più salutari per le mense e fornirà frutta fresca che sarà distribuita gratuitamente in azienda.

«Con “Orama 100% Wellbeing”, Argus si propone di costruire molto più di un ambiente lavorativo- prosegue Koursaris -, si tratta di costruire una comunità che celebra la salute, l’equilibrio e il progresso personale. Questo nuovo capitolo rappresenta l’impegno continuo di Argus nel guidare il cambiamento positivo, sia all’interno dell’azienda che oltre».

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.