Aprile 5, 2024

StudentSuite: la soluzione completa per studenti e proprietari di case

StudentSuite è un servizio innovativo che facilita l’incontro tra studenti in cerca di alloggio e proprietari di case. Progettato dalla società torinese Turin Investment Srl, per semplificare il processo di affitto per entrambe le parti, StudentSuite promette tranquillità e convenienza senza precedenti.

Grazie alla gestione completa delle proprietà offerta da Student Suite, gli studenti possono trovare alloggi sicuri e confortevoli senza il fastidio di dover gestire direttamente la burocrazia e gli impegni legati all’affitto. Dall’altro lato, i proprietari possono godere di un affitto costante e garantito, lasciando a Student Suite tutte le incombenze legate alla gestione degli affittuari.

Per i proprietari, StudentSuite è una soluzione sicura per far rendere un immobile. Con una locazione garantita e un accordo duraturo, StudentSuite offre un supporto nel campo immobiliare sotto diversi aspetti. Student Suite si occupa direttamente della ricerca e gestione degli ospiti, togliendo tutti i pensieri ai proprietari. Inoltre, grazie alla partnership con Erasroom, altro progetto della società Turin Investment Srl, i proprietari godono di un’assicurazione Reale Mutua sull’immobile, garantendo ulteriore sicurezza e tranquillità.

per gli studenti, StudentSuite ha solo una formula: essere all-inclusive! Non ci sono costi di agenzia né extra sui servizi utili e di assistenza. Zero burocrazia: il team di StudentSuite è da supporto durante tutta la permanenza. Non è necessario intestare alcuna utenza e viene data una mano con la burocrazia. Ogni soluzione abitativa è dotata di tutto ciò di cui si può aver bisogno, assicurata e a norma.

Assicurazione e certificazioni per tutti

La sicurezza e l’affidabilità sono al centro dell’esperienza offerta da Student Suite. Grazie al sistema integrato ad ErasRoom, gli studenti possono trovare inquilini affidabili, chiedere informazioni sull’immobile e i coinquilini, mentre i proprietari possono contare su una tracciabilità completa dei loro affittuari. Inoltre, sono offerti una serie di servizi inclusi per rendere l’esperienza di affitto ancora più piacevole, dalla connessione Wi-Fi alla pulizia dell’immobile. 

I proprietari invece possono scegliere tra tre opzioni di gestione: we rent, we care, we help. “We Rent” è la formula sicura e vantaggiosa per i proprietari immobiliari. Con Rent to Rent, l’inquilino è StudentSuite con un contratto 4+4; l’agenzia sub-loca le singole stanze agli studenti e si occupa di tutte le spese di manutenzione. “We Care” è invece il servizio di property management che offre un servizio completo senza preoccupazioni.

StudentSuite si occupa della gestione degli inquilini, dalla prenotazione al check-out. I contratti di locazione vengono stipulati direttamente tra proprietario e inquilini, garantendo le agevolazioni fiscali come la cedolare secca e sconto IMU. Con il servizio “We Help” StudentSuite si occupa esclusivamente del reperimento dell’inquilino, della parte burocratica legata al contratto e alla sua registrazione all’Agenzia delle Entrate.

Perché scegliere Student Suite

«Student Suite è più di una semplice piattaforma di affitto. È una garanzia di tranquillità per studenti e proprietari di case– afferma Luca Gillio, fondatore e CEO di Turin Investiment Srl. – Ad oggi Torino è una delle prime città universitarie italiane per incidenza di studenti stranieri sul totale e una delle prime per numero di iscritti (più di 100.000). Ospita oltre 40.000 studenti fuori sede ed è ormai uno dei poli italiani rinomati per prestigio e quantitativo di corsi internazionali in lingua inglese. Numeri che si prospettano di crescere nei prossimi anni, anche grazie agli investimenti che aziende e università stanno facendo sulla nostra Regione».

Student Suite nasce per offrire una soluzione innovativa che semplificherà la vita di migliaia di studenti e proprietari di case a Torino e provincia: «Il nostro obiettivo è portare il progetto anche su altre città italiane – prosegue Gillio – Abbiamo fiducia in un progresso sano, basato soprattutto sulla qualità dei servizi erogati, per contribuire a rendere le città universitarie italiane, come Torino, tra le mete più ambite dove vivere durante il proprio percorso di studi. Per questo motivo la nostra missione è offrire un servizio sempre innovativo e qualitativamente impeccabile, in grado di garantire dimora a sempre più studenti europei ed extra europei.  Student Suite si presenta con una nuova veste: il sito è stato rinnovato nell’immagine con una nuova grafica coordinata. Nonostante il rinnovamento nell’aspetto, lo scopo del progetto rimane immutato: mettere a disposizione la casa perfetta per studiare, ottima per lavorare, con tutti i servizi di cui avete bisogno.”».Gli studenti in cerca di alloggio e i proprietari interessati possono visitare il sito web di Student Suite all’indirizzo www.studentsuite.it.

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.