Luglio 30, 2020

Saldi estivi 2020 al via in tutta Italia a partire dal 1° agosto

Sabato 1° agosto in tutta Italia inizieranno i saldi estivi. Quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, l’inizio delle vendite promozionali è stato posticipato di un mese. Se nel 2019 i saldi erano iniziati il 6 luglio quest’anno, complice i mesi di lockdown e la crisi economica, la corsa allo shopping conveniente partirà ad inizio agosto.
La scelta della data di partenza dei saldi estivi è stata presa dalla Conferenza delle Regioni ed è stata accolta favorevolmente dalla Federazione Moda Italia-Confcommercio. La rappresentanza d’impresa del settore moda ha abolito il divieto di partire prima con le promozioni. Questo significa che alcune regioni hanno già iniziato a scontare la merce a partire da qualche settimana prima dell’inizio ufficiale dei saldi.

I saldi estivi in Piemonte

In Piemonte i saldi dureranno come gli altri anni otto settimane. La recente delibera della Giunta Regionale, infatti, ha permesso di iniziare le vendite promozionali già a partire dal 25 luglio. In questo modo il Piemonte si è allineato alle regioni confinanti, come la Lombardia, con l’obiettivo di favorire in ogni modo possibile la ripartenza in quadro socio-economico fortemente critico.
In questo periodo i consumatori potranno approfittare dei tanti sconti prodotti da marchi e negozi. Per lo shopping scontato i piemontesi avranno quindi tempo fino alla fine di settembre. Ci sarà quindi la possibilità di acquistare la merce ad un prezzo più vantaggioso prima di partire per le vacanze.

Le promozioni on line dell’estate 2020

Anche chi durante il lockdown, o anche prima, ha preferito lo shopping on line potrà usufruire delle scontistiche. Tanti e-commerce, infatti, dall’inizio del mese di agosto proporranno delle offerte vantaggiose e degli sconti fino al 50% sul prezzo di listino. Ulteriori promozioni, inoltre, saranno presenti negli store e negli outlet on line dei migliori negozi e e delle grandi firme del mondo della moda.

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.