Giugno 21, 2021

Kuiri: la rivoluzione nel mondo del Food Delivery

Kuiri

Kuiri è un servizio di kitchen sharing paragonabile al co-working, applicato al mondo della ristorazione. È l’ideale per ammortizzare i costi dell’apertura di un nuovo locale per il settore food delivery. Kuiri non è solo questo, ma è anche consulenza a 360 gradi. Dalle pratiche burocratiche sino alla gestione altamente tecnologica, il tutto gestito in un solo mese. Inoltre viene previsto un piano di supporto per curare tutti gli aspetti per poter lanciare il ristorante virtuale. Si tratta di una start up innovativa che partirà da Milano che punta a rivoluzionare l’intero mondo del food delivery in Italia.

La passione per l’asporto

Reduci dal periodo del lockdown gli italiani hanno riscoperto il piacere dell’asporto e soprattutto la comodità del food delivery. Secondo numerose analisi di mercato questo settore vedrà sempre più un’espansione nei prossimi anni.

Kuiri significa “cucinare” in esperanto, ed è un servizio per le consegne a domicilio che permette a piccole e grandi realtà di intraprendere il loro viaggio in questo mondo con una spesa iniziale contenuta e del tutto accessibile. La logica di questo business è vicina al Cloud Kitchen: un luogo da gestire da remoto dove ogni operatore può dar vita al proprio ristorante e sviluppare il proprio brand di food delivery. In questo modo ogni ristoratore potrà controllare più marchi che opereranno sotto lo stesso tetto e gestire gli ordini in via digitale.

Le Smart Kitchen di Kuiri

La possibilità che offre Kuiri è altamente innovativa: mette a disposizione le migliori tecnologie in ambito food per massimizzare l’efficienza ed ottimizzare ogni parte dell’aspetto della ristorazione. Si parla di vere e proprie Smart Kitchen con una superficie di circa 15 metri quadrati, dislocate per Milano nelle zone più strategiche. Non passano inosservate grazie da un sistema diverso da quello sviluppato dalle Ghost Kitchen. È presente infatti un totem digitale ed una vetrina dedicata. Sarà possibile usufruire di una finestra ideata per il pick up, zone comuni per il lavaggio, deposito e stoccaggio, spogliatoi, un’area per i rifiuti ed un dehor. 

Ogni Smart Kitchen potrà essere personalizzata in base alla propria esigenza e beneficerà di un servizio di pulizia delle zone comuni. L’accesso 24 ore su 24, video sorveglianza e un Kitchen Manager. E ancora assistenza costante per la funzionalità dei software ed un aiuto per indicizzare il proprio brand sui migliori provider di food delivery.

Le Smart Kitchen sono pensate per ottimizzare i tempi senza ostacoli burocratici e logistici, proponendo una valida alternativa anche a giovani imprenditori che vogliono intraprendere il proprio business nel campo della ristorazione. L’investimento iniziale risulta vantaggioso e permette di affermarsi in modo veloce e stabile sul mercato

I partner

Punto vincente di Kuiri è sicuramente l’ampia rete di partner selezionati con cura: Lightspeed, Deliverect, Brainpull e Soul-k e Deliveristo fino ad arrivare a Odf Shop.  APG per ottimizzare i costi relativi alla gestione aziendale e Food Genius Academy per offrire consulenze ad alto livello per il settore food & beverage.

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.