Ottobre 13, 2022

Le iniziative dei brand per il mese rosa

rosa

Il mese di ottobre si tinge di rosa per la prevenzione del tumore al seno. Infatti, questa neoplasia colpisce sia uomini che donne, ma fortunatamente i dati di guarigione sono in costante aumento. Le donne che ricevono questa diagnosi iniziano la loro battaglia e vengono aiutate sia dalla medicina che dalla comunicazione, e dai brand che mostrano supporto e aiutano la ricerca.

Una banana al giorno toglie il medico di torno

https://www.chiquita.it

La marca di banane Chiquita fa la sua parte nel mese dedicato alla prevenzione del tumore. Il bollino blu di Miss Chiquita si tinge di rosa per sostenere la battaglia contro il carcinoma mammario, e informare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce in grado di salvare molte vite. 

Bellezza in rosa

Anche il gruppo Estée Lauder è in prima linea da anni per sensibilizzare le donne sul tumore al seno. La loro Breast Campaign è stata ideata 30 anni fa da Evelyn H. Lauder, creatrice del noto fiocco rosa che è diventato il simbolo della ricerca contro il tumore. In questo modo l’azienda rinnova il suo impegno nella lotta contro il tumore insieme alla Fondazione AIRC. 

Rosa: dal design alla lingerie

Anche nel mondo del design l’ottobre si tinge di rosa. Il noto brand Calligaris per tutto il mese sostiene la campagna Nastro Rosa di LILT, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. Le sedie rosa, infatti, saranno disponibili sia nello store che online e l’intero ricavato verrà devoluto all’associazione. Agisce sulla stessa linea anche il brand Yamamay in collaborazione con la LILT dando la possibilità alle clienti di ritirare un voucher per prenotare una visita senologica presso l’associazione.

Le iniziative proposte durante il mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno sono molto importanti, perché la prevenzione è uno degli elementi più importanti per aiutare le donne a sconfiggere il tumore al seno.

Anche l’azienda torinese Revée, specializzata in dispositivi medici e prodotti post-operatori, scende in campo contro il cancro con il reggiseno Revée Bra Julie. In occasione del mese di ottobre dedicato alla prevenzione per il cancro al seno l’azienda torinese, ha lanciato un nuovo reggiseno, perfetto mix tra i modelli iconici Revée Bra Laetitia e Revée Bra Elodie. 

«Il tumore alla mammella è una dei tumori più diffusi e colpisce una 1 donna ogni 8 – entra nel merito Stefano Borgia amministratore delegato di Revée Srl – per questo motivo è importante fornire indumenti per il post-operatorio che siano efficaci e confortevoli e supportino le pazienti senza escludere il fattore estetico».

Il nuovo reggiseno post-operatorio è ideale da indossare dopo gli interventi di masectomia seguiti da ricostruzione mammaria garantendo alle protesi di mantenere la corretta posizione.

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.