Connect with us

Dalle aziende

Le iniziative dei brand per il mese rosa

Il mese di ottobre si tinge di rosa per la prevenzione del tumore al seno. Infatti, questa neoplasia colpisce sia uomini che donne, ma fortunatamente i dati di guarigione sono in costante aumento.

Published

on

rosa

Il mese di ottobre si tinge di rosa per la prevenzione del tumore al seno. Infatti, questa neoplasia colpisce sia uomini che donne, ma fortunatamente i dati di guarigione sono in costante aumento. Le donne che ricevono questa diagnosi iniziano la loro battaglia e vengono aiutate sia dalla medicina che dalla comunicazione, e dai brand che mostrano supporto e aiutano la ricerca.

Una banana al giorno toglie il medico di torno

https://www.chiquita.it

La marca di banane Chiquita fa la sua parte nel mese dedicato alla prevenzione del tumore. Il bollino blu di Miss Chiquita si tinge di rosa per sostenere la battaglia contro il carcinoma mammario, e informare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce in grado di salvare molte vite. 

Bellezza in rosa

Anche il gruppo Estée Lauder è in prima linea da anni per sensibilizzare le donne sul tumore al seno. La loro Breast Campaign è stata ideata 30 anni fa da Evelyn H. Lauder, creatrice del noto fiocco rosa che è diventato il simbolo della ricerca contro il tumore. In questo modo l’azienda rinnova il suo impegno nella lotta contro il tumore insieme alla Fondazione AIRC. 

Rosa: dal design alla lingerie

Anche nel mondo del design l’ottobre si tinge di rosa. Il noto brand Calligaris per tutto il mese sostiene la campagna Nastro Rosa di LILT, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. Le sedie rosa, infatti, saranno disponibili sia nello store che online e l’intero ricavato verrà devoluto all’associazione. Agisce sulla stessa linea anche il brand Yamamay in collaborazione con la LILT dando la possibilità alle clienti di ritirare un voucher per prenotare una visita senologica presso l’associazione.

Le iniziative proposte durante il mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno sono molto importanti, perché la prevenzione è uno degli elementi più importanti per aiutare le donne a sconfiggere il tumore al seno.

Anche l’azienda torinese Revée, specializzata in dispositivi medici e prodotti post-operatori, scende in campo contro il cancro con il reggiseno Revée Bra Julie. In occasione del mese di ottobre dedicato alla prevenzione per il cancro al seno l’azienda torinese, ha lanciato un nuovo reggiseno, perfetto mix tra i modelli iconici Revée Bra Laetitia e Revée Bra Elodie. 

«Il tumore alla mammella è una dei tumori più diffusi e colpisce una 1 donna ogni 8 – entra nel merito Stefano Borgia amministratore delegato di Revée Srl – per questo motivo è importante fornire indumenti per il post-operatorio che siano efficaci e confortevoli e supportino le pazienti senza escludere il fattore estetico».

Il nuovo reggiseno post-operatorio è ideale da indossare dopo gli interventi di masectomia seguiti da ricostruzione mammaria garantendo alle protesi di mantenere la corretta posizione.

Lo Scoprieventi

Quali stereotipi e quali realtà?

Quali stereotipi e quali realtà?

Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Città metropolitana di Torino organizza una giornata di confronto, giovedì 1 dicembre a partire dalle 9.30 presso la sede di corso Inghilterra dal titolo “Autori di violenza contro le donne: quali stereotipi e quali realtà?”.

Advertisement

STILI CONTEMPORANEI

Focus2 mesi ago

Maestri del Gusto 2022-2023

Spazio ai Maestri! 222 imprenditori eccellenti dell’enogastronomia locale,”Maestri”, secondo Camera di commercio di Torino, Slow Food e Laboratorio Chimico

didattica al museo del tessile didattica al museo del tessile
Lifestyle8 mesi ago

La didattica al Museo del Tessile incontra vecchie e nuove tradizioni

La didattica del 2022 al Museo del tessile coniuga natura, arti tessili, tradizione e nuove sperimentazioni.

In Cucina8 mesi ago

“Steak House e Macellerie d’Italia”: la prima guida per gli amanti della carne

Carnivori di tutta Italia non potete perdervi: “Steak House e Macellerie d’Italia”, la prima guida italiana dedicata a questo settore...

colore-2022-very-peri-viola-blu-colori-comunicazione-loghi-brand colore-2022-very-peri-viola-blu-colori-comunicazione-loghi-brand
comunicazione9 mesi ago

Very Peri: creatività e positività per il colore dell’anno 2022

Il mondo è colore. Ogni tonalità racconta la contemporaneità ed evoca una sensazione. Le emozioni sono strettamente collegate ai colori:...

In Cucina11 mesi ago

World Pizza Day: una giornata intera per celebrare il cibo italiano più amato al mondo

Napoletana, romana o con impasto integrale. Cotta a legna o su pietra, rotonda o rettangolare. In qualunque modo sia fatta...

Lifestyle11 mesi ago

Patrizia Sandretto Re Rebaudengo è la “Torinese dell’anno 2021”

Il Made in Italy non riguarda solo i prodotti eccellenti del nostro territorio ma anche le personalità di spicco che...

Lifestyle11 mesi ago

C’era una volta l’albero di Natale

L’origine dell’albero di Natale potrebbe risalire all’epoca dei druidi. Per i sacerdoti celti, infatti, l’abete era un simbolo di vita...

meme meme
comunicazione11 mesi ago

I meme al centro di Torino: il primo evento con #memissima

C'è chi li ama, chi invece li odia: si tratta di meme. All’Off Topic, l’hub culturale più frequentato di Torino...

Lifestyle12 mesi ago

Cameretta: lo spazio dedicato ai più piccoli 

La cameretta è il luogo dedicato ai più piccoli, ed è importante che questo spazio sia confortevole e adatto alle...

Lifestyle1 anno ago

Torino: da capitale sabauda a capitale della musica

Torino sarà il palco dell'Eurovision 2022. Un'ottima occasione di ripartenza all'insegna della musica e delle bellezze sabaude.

LoScopribenessere

Antibiotici: come farne un uso responsabile

Antibiotici: come farne un uso responsabile

Oggi si celebra la Giornata Europea sull’uso consapevole degli antibiotici e occorre fare chiarezza sull’utilizzo di questi medicinali.

Copyright © 2022 LoScoprinotizie. Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.
Responsabile di redazione Debora Pasero. Via Palazzo di Città 2/b - 10023 Chieri (TO) P.IVA: 11441470017
Per comunicati stampa, lettere, fotografie, opinioni : redazione@loscoprinetwork.it Tutti i diritti riservati | Progetto LoScoprinetwork | Consulta la Cookie & Privacy Policy