Connect with us

Dalle aziende

Orama: un nuovo brand nato nel metaverso

La protezione delle persone e degli ambienti in cui esse operano e vivono guarda al futuro con Orama. Dalle aziende Argus, Hyfire e Ramtech, eccellenze del wireless nelle soluzioni per la salvaguardia di persone ed ambienti, nasce il gruppo Orama.

Published

on

orama

La protezione delle persone e degli ambienti in cui esse operano e vivono guarda al futuro con Orama. Dalle aziende Argus, Hyfire e Ramtech, eccellenze del wireless nelle soluzioni per la salvaguardia di persone ed ambienti, nasce il gruppo Orama.

«Le forti competenze di ogni azienda hanno contribuito a formare un gruppo potente che si affaccia a prospettive nuove e stimolanti nell’ambito della sicurezza– dichiara Giorgio Koursaris, Managing Director del gruppo – Orama rappresenta il fil rouge che unisce tecnologie wireless all’avanguardia al mondo digitale».  

Obiettivo comune è unire la storia e le competenze delle tre aziende Argus, Hyfire e Ramtech per fornire servizi e assistenza innovativi e garantire ai clienti la massima protezione di siti e persone nelle più svariate applicazioni, dai cantieri e dai siti temporanei sino a edifici commerciali e industriali, nuovi o già in opera.

Il lancio di Orama

Nel mondo di oggi, caratterizzato da una rapida evoluzione tecnologica, i clienti hanno bisogno di prodotti e soluzioni che siano sempre al passo con gli ultimi avanzamenti e sviluppi. Le aziende parte di Orama, lavorando a stretto contatto per trarre vantaggio dalle reciproche competenze, si concentrano sullo sviluppo di prodotti e soluzioni nuove, connesse, centrate sul cliente e personalizzate, che sostengano e favoriscano l’evoluzione dei settori in cui operano. Argus, Hyfire e Ramtech insieme raggiungono oltre 30 Paesi nel mondo ed offrono un’ampia gamma di prodotti e servizi wireless e digitali, adatti a diversi settori, dall’edilizia alle applicazioni commerciali e industriali.

Il nuovo brand è stato presentato nel Metaverso, proprio per contestualizzare la visione tecnologica e orientata al futuro del gruppo.

«Anche il naming richiama questa nuova accezione perché il nome Orama significa proprio proiezione, visione al futuro – continua Koursaris – Il payoff, “the future of protection”, rimanda al mondo della sicurezza e alla protezione per sottolineare l’anima solida e sicura del brand e l’intenzione di investire sul futuro, sfruttando le opportunità offerte dalle tecnologie wireless e digitali per dare forma a un mondo più sicuro attraverso l’innovazione».

Il logo è un’impronta digitale, simbolo di unicità, ma anche un occhio che guarda al futuro. I dermatoglifi, le linee che costituiscono l’impronta digitale, rimandano alle onde del wireless, elemento caratterizzante del gruppo, e disegnano anche un cerchio che simboleggia l’uniformità e la continuità tra le tre aziende da cui nasce il nuovo brand.

Orama va oltre il presente, facendo leva sulle competenze tecnologiche e digitali di ogni azienda da cui è nata per velocizzare il processo di digitalizzazione del mondo della protezione di persone e ambienti, creando valore e opportunità per i clienti e per la società.

Lo Scoprieventi

Quali stereotipi e quali realtà?

Quali stereotipi e quali realtà?

Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Città metropolitana di Torino organizza una giornata di confronto, giovedì 1 dicembre a partire dalle 9.30 presso la sede di corso Inghilterra dal titolo “Autori di violenza contro le donne: quali stereotipi e quali realtà?”.

Advertisement

STILI CONTEMPORANEI

Focus2 mesi ago

Maestri del Gusto 2022-2023

Spazio ai Maestri! 222 imprenditori eccellenti dell’enogastronomia locale,”Maestri”, secondo Camera di commercio di Torino, Slow Food e Laboratorio Chimico

didattica al museo del tessile didattica al museo del tessile
Lifestyle8 mesi ago

La didattica al Museo del Tessile incontra vecchie e nuove tradizioni

La didattica del 2022 al Museo del tessile coniuga natura, arti tessili, tradizione e nuove sperimentazioni.

In Cucina8 mesi ago

“Steak House e Macellerie d’Italia”: la prima guida per gli amanti della carne

Carnivori di tutta Italia non potete perdervi: “Steak House e Macellerie d’Italia”, la prima guida italiana dedicata a questo settore...

colore-2022-very-peri-viola-blu-colori-comunicazione-loghi-brand colore-2022-very-peri-viola-blu-colori-comunicazione-loghi-brand
comunicazione9 mesi ago

Very Peri: creatività e positività per il colore dell’anno 2022

Il mondo è colore. Ogni tonalità racconta la contemporaneità ed evoca una sensazione. Le emozioni sono strettamente collegate ai colori:...

In Cucina11 mesi ago

World Pizza Day: una giornata intera per celebrare il cibo italiano più amato al mondo

Napoletana, romana o con impasto integrale. Cotta a legna o su pietra, rotonda o rettangolare. In qualunque modo sia fatta...

Lifestyle11 mesi ago

Patrizia Sandretto Re Rebaudengo è la “Torinese dell’anno 2021”

Il Made in Italy non riguarda solo i prodotti eccellenti del nostro territorio ma anche le personalità di spicco che...

Lifestyle11 mesi ago

C’era una volta l’albero di Natale

L’origine dell’albero di Natale potrebbe risalire all’epoca dei druidi. Per i sacerdoti celti, infatti, l’abete era un simbolo di vita...

meme meme
comunicazione11 mesi ago

I meme al centro di Torino: il primo evento con #memissima

C'è chi li ama, chi invece li odia: si tratta di meme. All’Off Topic, l’hub culturale più frequentato di Torino...

Lifestyle12 mesi ago

Cameretta: lo spazio dedicato ai più piccoli 

La cameretta è il luogo dedicato ai più piccoli, ed è importante che questo spazio sia confortevole e adatto alle...

Lifestyle1 anno ago

Torino: da capitale sabauda a capitale della musica

Torino sarà il palco dell'Eurovision 2022. Un'ottima occasione di ripartenza all'insegna della musica e delle bellezze sabaude.

LoScopribenessere

Antibiotici: come farne un uso responsabile

Antibiotici: come farne un uso responsabile

Oggi si celebra la Giornata Europea sull’uso consapevole degli antibiotici e occorre fare chiarezza sull’utilizzo di questi medicinali.

Copyright © 2022 LoScoprinotizie. Canale di informazione su attualità e politica, lifestyle, comunicazione e i Comuni del torinese e non solo.
Responsabile di redazione Debora Pasero. Via Palazzo di Città 2/b - 10023 Chieri (TO) P.IVA: 11441470017
Per comunicati stampa, lettere, fotografie, opinioni : redazione@loscoprinetwork.it Tutti i diritti riservati | Progetto LoScoprinetwork | Consulta la Cookie & Privacy Policy