Gennaio 10, 2023

Viva Magenta: l’inno al coraggio per il 2023

viva magenta

Forza, coraggio, ottimismo, vivacità e vigore sono solo alcuni dei tanti aggettivi che rappresenta il Viva Magenta, Pantone 2023. Una ” tonalità non convenzionale per un’era non convenzionale” questa la definizione decretata dal Pantone Institute.

Un colore per non aver paura, che incita al coraggio, all’azione, a vivere un anno potente, pieno e stimolante. Viva Magenta appartiene alla famiglia del rosso ( tra il cocciniglia e il cremisi) è ribelle, audace e inclusivo. 

Ibrido tra sfumature calde e fredde per unire la materia originaria al Metaverso già soprannominato Magentaverse.

Viva Magenta un’influenza globale 

Quest’anno Pantone ha fatto le cose in grande: ha ripercorso nei giorni antecedenti alla rivelazione del Color of The Year i colori simbolo di ogni anno dal 2011 ad oggi. Che influenza avrà il Viva Magenta? Detta le regole di tendenza di bellezza, moda, l’arte, design e anche la tecnologia del prossimo anno. Due i brand che collaborano ufficialmente con il Pantone: Motorola a Cariuma . Il primo ha dato vita al Motorola Edge 30 fusion. Cariuma, invece, è il brand sostenibile di sneakers favorevole all’eco-consapevolezza che ha creato 6 modelli di scarpe differenti per esaltare questo colore. Nello stesso shop di Pantone si possono acquistare diversi prodotti brandizzati con i diversi colori dell’anno.

Un colore a prova di futuro

Viva Magenta entra nel mondo del virtuale. La stessa composizione del colore unisce il fisico e il virtuale, racconta a pieno l’epoca che stiamo vivendo. Riprende la volontà di riscoprire la natura di passare molto tempo all’aperto. Lo spirito di esplorazione è alla base anche del metaverso: da questo nasce l’idea di ideare Magentaverse. Un’installazione immersiva per poter entrare fisicamente nel mood del colore. Perché è proprio il futuro il fulcro del colore dell’anno, un inno alla vita e alla consapevolezza.

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.